
È un’occasione per incontrarsi, per divertirsi, per stare assieme e per vedere e gustare le migliori prelibatezze enogastronomiche del territorio.
Mi fa piacere notare l'entusiasmo che ha accompagnato l'organizzazione della manifestazione in queste ultime settimane. Ho visto tanti volontari darsi da fare, impegnarsi e gioire per questo ritorno. Ho visto tanti giovani lavorare nell'organizzazione e per chi come me ha ormai i capelli bianchi, questo è lo stimolo giusto che ti sprona ad andare avanti.
Abbiamo cercato, nel programma, di offrire il meglio. Tanti spettacoli ed intrattenimenti. Numerose le collaborazioni con altre associazioni e con le persone che animano il nostro territorio. Abbiamo cercato di fa rivivere la tradizione dei "Purcitars" affinchè il nostro patrimonio culturale non vada disperso. Oltre alla tradizione tante sono le novità soprattutto le iniziative a favore dei bambini e delle loro famiglie.
Mi sento in dovere di ringraziare i tanti sponsor, le attività commerciali di Martignacco, gli enti e le istituzioni che come non mai ci hanno aiutato. Ringrazio la Parrocchia per la disponibilità delle aree e per la collaborazione nell'organizzazione delle ricorrenze legate al Santo Patrono e a quelle del carnevale. Ringrazio in particolare tutti i miei collaboratori e i tanti volontari che si daranno da fare in questi giorni.
Vi aspetto al Purcit in Ostarie.
Franco Totis
Presidente del Comitato "Purcit in ostarie"